Circolari‎ > ‎

Circolare n. 33 - Documentazione obbligo vaccinale

pubblicato 29 set 2017, 23:12 da Alberto Coletto
A TUTTE LE CLASSI
Si ricorda alle famiglie che, in attuazione al decreto legge 7 giugno 2017 n. 73, per tutti gli alunni che non abbiano compiuto il 17° anno di età dovrà essere prodotta la apposita documentazione.
La Regione Piemonte, per attuare la nuova legge, ha stabilito che agli asili (nidi e scuole dell’infanzia), alle scuole dell’obbligo e ai centri di formazione professionale regionali del Piemonte, i genitori possono presentare:
se in regola con l’obbligo vaccinale, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, in cui dichiarano che gli allievi sono in regola con le vaccinazioni
se non in regola con l’obbligo vaccinale, copia firmata della lettera di convocazione per la vaccinazione ricevuta dall’ASL entro il 31 luglio
La copia da firmare e da consegnare alle scuole è quella che contiene anche l’attestazione di volontà ada aderire all’invito dell’ASL: i genitori, firmandola, si impegnano ad accettare l’invito a vaccinare.
La vaccinazioni mancanti saranno effettuate dall’ASL entro la fine dell’anno scolastico, secondo la scheda vaccinale.
La scadenza per presentare la dichiarazione sostitutiva o la lettera firmata è la seguente: entro il 31 ottobre 2017 per gli alunni dai 6 ai 16 anni.
Si allega alla presente Circolare il pdf del modello di dichiarazione, da compilare per coloro che sono in regola con l’obbligo vaccinale.

Torino, 30 settembre 2017

Giuseppe Inzerillo