Scacchi

Anche quest’anno si svolge presso il nostro Liceo il corso di scacchi, gestito dalla Società Scacchistica Torinese.

L’istruttore Enrico Pepino accompagna gli studenti iscritti, di tutto il quinquennio, dai primi rudimenti alle più raffinate strategie di gioco.

E i risultati sono all’altezza delle aspettative!!

Nei recenti Campionati Giovanili Studenteschi le squadre dell’Alfieri hanno ottenuto lusinghieri risultati:
  • 1° posto per la Juniores femminile (Adriana, Michela, Chiara, Virginia)
  • 2° posto per la Juniores maschile (Francesco, Ruggero, Matteo, Gabriele)
Anche gli Allievi hanno gareggiato, affrontando per la prima volta un torneo e preparandosi così ai futuri impegni da Juniores.

CAMPIONATI REGIONALI 2012

E finalmente il 15 aprile (sì, proprio di domenica!!) si è svolta ad Asti la fase regionale dei CGS di scacchi.

L'Alfieri ha visto il coronamento degli sforzi degli studenti con la qualificazione alla finale nazionale sia della squadra Juniores Femminile sia della Juniores Maschile: e per il quinto anno consecutivo una rappresentanza dell'Alfieri partecipa alla fase nazionale dei campionati scacchistici!!

Dunque arrivederci ad Acqui Terme per l'ultima fase di questi fantastici campionati

!! FORZA ALFIERI !!