Archivio‎ > ‎PrimoPiano‎ > ‎

Open Days

pubblicato 18 set 2013, 07:35 da Liceo Alfieri   [ aggiornato in data 16 ott 2013, 10:27 ]

UN GIORNO AL LICEO
per conoscere il Liceo Classico VITTORIO ALFIERI

Anche quest’anno il Liceo Alfieri incontra durante le ore di lezione del sabato gli studenti di terza media interessati ad iscriversi alla IV ginnasio per il prossimo anno scolastico.

L’esperienza comporta la partecipazione ad alcune ore di lezione del sabato nelle seguenti materie: Italiano - Latino – Greco - Inglese - Matematica – Filosofia – Storia e geografia – Scienze - Storia dell'Arte. I ragazzi, in piccoli gruppi accompagnati da un loro insegnante o individualmente, seguiti da un nostro studente-tutor, saranno accolti in una IV ginnasiale.

E' un’occasione per confrontare modi diversi di affrontare argomenti già noti, per fugare dubbi e paure, per conoscere la nostra scuola, i suoi alunni e i suoi docenti.

Tutte le persone che si sono prenotate telefonando allo 011-6631941 e chiedendo della Segreteria Didattica saranno coinvolte nell'iniziativa nei prossimi mesi.