Archivio‎ > ‎

Boosta

21 marzo 2012
Davide Dileo “Boosta” riceve il riconoscimento di “Ex Alfierino dell’anno 2012”

Forse nessuno di noi Ex sapeva chi fosse Boosta, Davide Dileo, il nostro Ex Alfierino dell’anno 2012. E forse pochi si sarebbero immaginati di trovarsi di fronte un quasi quarantenne “normale” (per noi vecchi, s’intende!), con i capelli corti, non “fatto”, per nulla presuntuoso, anzi molto piacevole, simpatico… ma direi di più, intelligente, aperto, cordiale, sensibile, entusiasta… davvero una bella persona!

E i ragazzi del liceo, che il mattino del 21 marzo hanno riempito i 300 posti dell’aula magna, l’hanno “sentito”. Glielo hanno dimostrato con grande empatia non solo negli applausi e nel tifo da stadio che puntualizzavano i suoi “predicozzi”, la sua capacità di coinvolgerli (alzi la mano chi… e molte mani si alzavano) ed il suo chiacchierare rispondendo alle provocazioni dell’altro nostro Ex, Nicolò De Rienzo, ma anche con domande precise, intelligenti.

Una bella mattinata, dunque, in occasione della consegna del busto dell’Alfieri con il quale l’Associazione riconosce gli Ex dell’anno (ricordo che prima di lui i premiati erano stati Piero Angela e Alessandro Corbelli); busto che Davide Dileo rimirava e quasi gli parlava… coinvolto poi da molti ragazzi e ragazze in fotografie, autografi, chiacchiere a tu per tu…

Fabrizio Antonielli d’Oulx
Presidente ex-allievi